Silver Digital Innovation Net
Social Hub Genova partecipa a Silver Digital Innovation Net, progetto nell’ambito della Silver Economy, reso possibile grazie al bando ZIP (Zena Innovative People) del Comune di Genova.
Silver Digital Innovation Net è un progetto nato da soggetti con una lunga storia di collaborazioni; in particolare a Social Hub Genova si affiancano WyLab, Si4Life e Fonda.
Il punto di partenza del progetto è l’aumento della popolazione Senior sul territorio genovese e più in generale quello ligure, e si pone l’obiettivo di ridurre il gap di competenze digitali degli over 65, insegnando loro come utilizzare al meglio una serie di programmi e devices, ma anche fornendo loro le capacità per difendere le loro identità digitali.
Per fare questo, Silver Digital Innovation Net ha realizzato seminari, corsi di formazione e favorito l’incontro tra le imprese del Terzo Settore e le startup impegnate nello sviluppo di prodotti e servizi dedicati alla popolazione silver.
Nell’ambito del progetto a marzo 2023 è stato aperto il SILVER HUB, ossia il Silver Digital Innovation Centre, per offrire prodotti e servizi di assistenza sociale e socio-sanitarie per le persone anziane affinché possano beneficiare di una buona qualità della vita nell’ambiente cittadino.
Leggi l’articolo sulla nascita di Silver Digital Innovation Net.
Finanziato nell’ambito della risposta dell’Unione alla pandemia di COVID-19.
Progetto cofinanziato dall’Unione Europea | Fondi Strutturali di Investimento Europei | Programma Operativo Città Metropolitane 2014-2020