Cerca
Close this search box.

STARTUP & SOCI: regole, diritti, accordi e tutele, per startup di successo.

Data / Ora
Date(s) - 27/01/2017
14:00 - 18:00

Luogo
Social Hub Genova

Categorie


Attenzione. Attenzione. Non avendo raggiunto il numero minimo di partecipanti previsto per offrirvi questo evento di consulenza specialistica, l’incontro è stato ANNULLATO.

 

Venerdì 27 Gennaio 2017 dalle ore 14:00 sino alle 18.00 presso il LabCoworking di Social Hub Genova in Via Gramsci 1/8 – Genova Francesca Redoano ci racconterà come regolamentare i rapporti tra i soci di una startup nel seminario “STARTUP & SOCI: regole, diritti, accordi e tutele, per startup di successo”.*

20170127_seminario_francesca-redoano_eventbrite-fb

IL SEMINARIO.

Siete sicuri che siano state impostate bene le regole di lavoro tra i soci della vostra startup?

Tutti i membri hanno chiari quali sono i loro diritti e doveri?

Una corretta regolamentazione dei rapporti tra i soci di una startup, consente di dare il giusto spazio alle competenze di ciascun componente lasciandoli così liberi di concentrarsi solo sul successo del progetto.

Regolamentare i rapporti interni di un team individuando un rappresentante legale, prevedendo le conseguenze di eventuali inadempimenti tramite patti pre-societari, patti parasociali e clausole statutarie consentirà offrirà ai founders tutele e maggiori sicurezze rispetto all’operato degli altri soci rendendo la startup un soggetto maggiormente credibile e attrattivo per eventuali finanziatori.

DESCRIZIONE.

Venerdì 27 gennaio 2017 dalle 14.00 alle 18.00 Francesca Redoano, avvocato specializzato in diritto civile giudiziale e stragiudiziale ed esperta nella gestione dei rapporti tra i soci fondatori e i finanziatori ci presenterà un modulo formativo, della durata di 4 ore, focalizzato sulle esigenze a sfondo legale di chi vuole intraprendere o ha già intrapreso una nuova attività. Nel mondo degli startupper oltre all’idea di partenza ciò che è necessario se non addirittura essenziale per il successo di un progetto imprenditoriale, è il team.

Agli occhi degli investitori inoltre un team coeso grazie a regole interne chiare e vincolanti, è garanzia di maggiore affidabilità. Le starup guidate da una sola persona al contrario sono spesso ritenute un investimento di maggior rischio in quanto molteplici incognite potrebbero portare il singolo ad abbandonare il progetto o non essere in grado a farsi carico di tutte le attività che l’avvio di una Startup richiede. Le migliori imprese che nascono quindi in team e sono quelle che riescono a trovare i giusti equilibri tra i partners.

CONTENUTI.

Il seminario privilegia una impostazione “pratica” per dare ai partecipanti una guida su come regolamentare i rapporti tra i soci, dare vita e gestire un gruppo di lavoro stabile, in modo efficiente e non dispersivo.

Nel corso dell’incontro verranno illustrate le criticità tipiche dei rapporti tra i membri di una start up nella fase di early stage, per poi esaminare, in modo semplice e divulgativo, gli accordi per tutelare i diritti dei founders, garantire l’equilibrio del team ed evitare futuri contenziosi.

TEMI.

– Imporre regole chiare e vincolanti all’interno del gruppo
– Creare e garantire equilibrio all’interno del team
– Affrontare e risolvere criticità al fine di evitare tensioni tra i soci
– Analizzare accordi per la tutela dei diritti dei founders

DATA.

VENERDÌ 27 GENNAIO 2017 dalle ore 14.00 alle 18.00

LOCATION.

LAB COWORKING DI SOCIAL HUB GENOVA in Via Gramsci 1/8 – Genova

PREZZO.

130 Euro a partecipante

Il RELATORE.

FRANCESCA REDOANO. Esercita la professione di avvocato dal 2001. Si occupa di diritto civile giudiziale e stragiudiziale e svolge in particolare attività di consulenza e formazione in materia di start up. Esperta nella gestione dei rapporti tra i soci fondatori di start up e i finanziatori. Docente presso l’Università degli Studi di Genova dei master “Giurista di Impresa” e “Startup Innovative”. Organizza corsi di formazione sia per imprenditori che per giuristi su temi riferiti al mondo delle startup. Seconda classificata allo Start Up Weekend Genova 2014.

Scarica il pdf del programma: STARTUP & SOCI: regole, diritti, accordi e tutele, per startup di successo

 

Eventbrite - I SEMINARI DI SOCIAL HUB GENOVA - STARTUP & SOCI: regole, diritti, accordi e tutele, per startup di successo.

 

* Attenzione! ll Seminario sarà attivato solo al raggiungimento di numero minimo di partecipanti, in caso tale numero non venga raggiunto le quote di chi ha effettuato l’iscrizione verranno restituite entro 7 giorni a partire dalla la data prevista per il seminario.

spaziatore

torna-al-calendario-eventi

spaziatore

banadaazul

Salva

Salva

Salva