Data / Ora
Date(s) - 18/11/2016
Tutto il giorno
Luogo
Dialogo nel Buio
Categorie
Social Hub Genova presenta il Seminario Creatività per l’Innovazione per stimolare il potenziale creativo e innovare lavoro e carriera. Venerdì 18 novembre 2016 dalle ore 09:00 sino alle 18.00 presso Dialogo nel Buio, Elena Giannino ci mostrerà come potenziare la nostra creatività per migliorare il lavoro e sviluppare la carriera.
I SEMINARI DI SOCIAL HUB GENOVA – CREATIVITÀ PER L’INNOVAZIONE:
Stimolare il Potenziale Creativo per Innovare Lavoro e Carriera
DESCRIZIONE.
Venerdì 18 novembre 2016 dalle ore 09:00 sino alle 18.00 presso Dialogo nel Buio, Elena Giannino ci mostrerà come potenziare la nostra creatività per migliorare il lavoro e sviluppare la carriera.
SEMINARIO.
I processi di gestione dell’impresa richiedono sempre più la capacità di intervenire con efficacia, velocità e creatività, rompendo vecchi schemi per accedere a nuove risorse individuali e di gruppo per far fronte alle criticità e trasformarle in opportunità.
Alimentare la cultura della creatività all’interno dell’azienda se si vuole innovare, richiede specifiche abilità di pensiero insieme ad un approccio “laterale” che ne favorisca il processo. Stimolare il potenziale creativo dei partecipanti è un passo indispensabile per far nascere nuove idee e per esprimere la propria creatività al meglio. Il dinamismo che ne deriva consente di concepire prodotti e servizi nuovi, di migliorare i processi, di creare nuovi stimoli e nuove idee per l’innovazione e per il successo aziendale.
Le differenti attività che verranno proposte durante il Seminario vengono realizzate a sostegno di chiunque desideri progettare o riprogettare la propria carriera lavorativa.
METODOLOGIA.
La metodologia del corso avrà un approccio altamente esperienziale, i partecipanti saranno incoraggiati a sviluppare capacità di pensiero laterale e ad attivare il proprio potenziale favorendo così un’accelerazione dei processi di cambiamento.
I partecipanti saranno accompagnati in un percorso che gli insegnerà a generare energie positive per affrontare le situazioni problematiche e raggiungere gli obiettivi.
OBIETTIVI.
– Sviluppare comportamenti e attitudini che possono intenzionalmente potenziare la creatività e l’innovazione;
– Creare consapevolezza delle proprie preferenze di stile di pensiero legato al processo creativo;
– Affrontare in una logica di “laboratorio operativo” sfide individuali e di gruppo con strumenti e test
– Valorizzare il pensiero divergente e convergente con le sue applicazioni
CONTENUTI.
L’evento è dedicato a tutti coloro che vogliono migliorare i propri percorsi di vita o di carriera: conciliare gli impegni di lavoro alla gestione del tempo libero, migliorare le relazioni personali e lavorative; ottimizzare le performance nella vita privata e professionale.
PREZZO.
60 euro + IVA
40 euro + IVA per tesserati Genova Social Club
Gratis per i soci del Consorzio Progetto Liguria Lavoro e di Social Hub Genova
Il RELATORE.
ELENA GIANNINO. Specializzata in professional training, si occupa di coaching e sviluppo di carriera. Co-fondatrice di Poliassociati network per lo sviluppo organizzativo e la facilitazione. Team leader di Crea Conference Creativity European Association, conferenza europea di Creative Problem Solving, Creatività e Innovazione.
Sviluppa progetti di riposizionamento di carriera per manager, lavoratori e per tutti coloro che vogliono gestire situazioni di cambiamento lavorativo e di sviluppo personale e professionale. Gestisce processi che aiutano a gestire il cambiamento organizzativo, personale e lavorativo valorizzando le competenze, la leadership e il lavoro in team.
Scarica il pdf del programma:
CREATIVITÀ PER L’INNOVAZIONE: Stimolare il Potenziale Creativo per Innovare Lavoro e Carriera