GrowUP
Eco-incubatore
Social Hub Genova accompagna e promuove nuove attività lavorative e nuova imprenditorialità ispirate ai temi della sostenibilità integrale.
GrowUP è l’Eco-incubatore di Genova nato nel contesto del progetto europeo RESMYLE per accompagnare e promuovere nuove attività lavorative e nuova imprenditorialità ispirate ai temi della sostenibilità integrale.
E’ promosso da CFLC Impresa Sociale, partner di RESMYLE, e gestito in collaborazione con Il Laboratorio e Social Hub Genova.
In particolare, Social Hub porta all’Eco-incubatore la sua esperienza nella creazione di start up a vocazione sociale, come nel suo dna, e accompagnerà gli aspiranti imprenditori in un percorso formativo e di mentoring per aiutarli a sviluppare i loro progetti e a costruire neo imprese nel campo della sostenibilità.
Inizialmente i ragazzi hanno incontrato 25 associazioni giovanili, chiamate per promuovere l’iniziativa. Dopodiché si è tenuto il webiner sulla sostenibilità “La sfida dell’impresa sostenibile”.
Tra giugno 2022 e gennaio 2023 i ragazzi hanno partecipato a 3 corsi sul BMC (Business Model Canvas), 48 ore di formazione e 192 ore di mentoring a supporto delle idee imprenditoriali da loro sviluppate.
Il progetto GrowUp è terminato con la presentazione di 21 idee imprenditoriali, di cui 12 sviluppate.