Cerca
Close this search box.

CONCORSO SOCIAL HUB GENOVA: ED ECCO A VOI I 15 FINALISTI!

Rullo di tamburi… Attimo di suspense…The Winner Is Concept Ed ecco a voi i 15 finalisti del concorso Social Hub Genova:

5 − App per genitori. Piattaforma mobile e web per geolocalizzare servizi e prodotti utili a chi si occupa di bambini. 7 − Temporary shop su piattaforme galleggianti. Spazio condiviso per promuovere sullo specchio acqueo del Porto prodotti locali e laboratori creativi. 11 − Area attrezzata per i cani. Aree verdi per cani con servizio di asilo e didattico, pet terapy, ristoro e socializzazione tra i proprietari. 12 − ROSPO: eCommerce. E-commerce dedicato ai negozianti del settore alimentare e valido anche per molto altri ambiti. 13 − Ludoteca Eco Logica. Ludoteca eco-logica per bambini dai 18 mesi ai 6 anni, con cibo e materiali didattici bio. 14 − City Message. Social network di schermi distribuiti nella città, nuovo sistema di comunicazione territoriale, condiviso. 15 − Agricoltura sociale e Ristorazione. Agricoltura sociale etica e ristorazione per l’inclusione lavorativa di persone svantaggiate. 16 − Fundraising e crowdfunding. Agenzia di consulenza di fundraising e crowdfunding per un Welfare 2.0. 19 − Assistenza alla navigazione. Servizio di assistenza alla navigazione in sicurezza da parte di operatori diversamente abili. 20 − Ludoteca trans-generazionale di “Pegli Live Center”. Ludoteca per nonni e bambini, pensata per coniugare i giochi classici con le moderne tecnologie. 26 − Pinneggiando. Portale web adibito al censimento e alla catalogazione delle specie che vivono nei mari italiani. 27 − Family mix. Network di babysiteraggio che mette in contatto le famiglie disposte a tenersi reciprocamente i bambini. 29 − Catering Multietnici e Tour. Catering multietnici abbinati a percorsi turistici enogastronomici per promuove territorio e multiculturalità. 32 − Troupe reportage Sociali. Promozione e divulgazione per enti no-profit e cooperative tramite il linguaggio dell’audiovisivo. 33 – Hydrocube. Sistema di idroponica modulare studiato per adattarsi a qualsiasi tipo di spazio. Solo 5 tra questi entreranno a far parte del nostro incubatore.

E adesso? Adesso la parola spetta alla rete!

Quali progetti piaceranno di più? Quali contenuti varranno considerati più accattivanti? Cosa secondo i genovesi manca nella nostra città? Quale idea innovativa risponde meglio a un nuovo bisogno collettivo? Chi saranno gli innovatori più convincenti nel raccontare alla rete il proprio progetto?

Da oggi e sino al 03 maggio inizia la seconda fase di selezione: LA VOTAZIONE ONLINE! I progetti possono essere promossi in rete dai 15 innovatori! Gli utenti decreteranno il proprio preferito! Quale progetto vorranno veder realizzato?

Per maggiori info leggete il REGOLAMENTO!

LEGGI ANCHE...